Al White Kids, il salone della moda per bambini, le t-shirt eco e artigianali di Alessandro Acerra

Pubblicato da lorenzo in Moda e design

Sarà presentata in occasione del White Kids, il salone dedicato al kidswear in programma a Milano dal 24 al 26 gennaio, la nuova collezione eco per HIBU dell’eclettico artista-stilista Alessandro Acerra, che si rivolge ai più piccoli con creazioni decisamente originali.

I capi in questione sono vere e proprie opere, creazioni eco alla moda e di tendenza. Questo mix di originalità e genuinità è dato dalla modalità di ricerca e successivo lavoro completamente artigianali: i vestiti  sono realizzati a partire da materiale di scarto delle grandi maison, assemblato in modalità sempre nuove e differenti. Il pezzo forte della nuova collezione è dato dalle t-shirt sonore con attaccati cavallini di pezza, scimmie di peluche ma anche soldatini in cellophane.

L’originalità fa il paio con la qualità, dato che ogni capo è rifinito a mano e rappresenta un pezzo unico, che lo stesso designer invita a considerare un’opera d’arte da appendere al muro come un quadro. Dulcis in fundo, anche il packaging non delude: ogni maglietta è riposta in scatole di pizza da asporto, a richiamare l’idea di italianità e Made in Italy attraverso il prodotto nostrano più amato al mondo.

I bambini ameranno di certo queste magliette, che danno l’impressione di indossare ogni volta un gioco diverso, un mondo di fantasia pret-à-porter.