Costumi di Carnevale fai da te: le maschere dei supereroi Spiderman e Batman

Pubblicato da lorenzo in Carnevale, Eventi, Fai-da-te

Con il Carnevale che si avvicina parte la caccia alle maschere ed ai travestimenti più divertenti per i bambini. Nonostante le novità dell’anno con i vari personaggi del momento dei cartoni animati, le maschere che continuano ad essere gettonate da sempre sono quelle dei supereroi: puntuali ad ogni Carnevale, Batman e Spiderman di diverse altezze si rincorrono con coriandoli e stelle filanti. Segnaliamo quindi due idee proprio per i costumi di questi intramontabili supereroi, che potranno facilmente essere realizzati seguendo le istruzioni proposte da filastrocche.it.

Per essere un credibile Uomo Ragno sarà sufficiente innanzitutto scaricare la maschera di Spiderman che andrà stampata su un cartoncino, da cui ritagliare gli spazi per gli occhi, e finire con un elastico. Scaricate poi lo stemma dell’Uomo Ragno e, dopo averlo stampato, incollatelo con dello scotch su una maglietta rossa da indossare sopra ad una calzamaglia blu. Et voilà, il costume è servito!

Stesso procedimento per la maschera di Batman, che andrà scaricata, ritagliata e rifinita come la precedente. Ritagliate poi lo stemma del pipistrello da incollare su una maglietta grigia o nera, che andrà indossata con una calzamaglia del colore alternato. Per concludere l’opera, usate un pezzo di stoffa nero di grandi dimensioni per il mantello, prima di partire all’avventura, con i super poteri dell’uomo pipistrello.

E se i supereroi non bastano, date un’occhiata alla pagina di mypage dedicata al Carnevale, con suggerimenti e idee per la festa più colorata dell’anno!