White Kids: dal 24 al 26 gennaio Milano è la capitale della moda junior

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Moda e design

Gennaio è decisamente il mese della moda junior: non solo Pitti Bimbo (ne parlavamo qui), che dal 21 al 23 gennaio animerà la Fortezza da Basso, a Firenze, ma anche il White Kids, primo Salone della moda e accessori per bambini da zero ai 14 anni in programma dal 24 al 26 gennaio a Milano.

Il Salone presenterà selezioni di oltre cinquanta tra le aziende impegnate nel childrenswear, tra cui Bikkembergs, Chiara Boni Girl, Chipie Kids, Closed, Happiness Is A $10 Tee, Happy Books, Hibu By Alessandro Acerra (di cui abbiamo parlato anche qui), J Four Junior, Kawasaki, La Stupenderia, Marimekko, Mauro Grifoni Kids, Petit Bateau, Ugg. Tra gli altri, anche Giftee sarà al salone White Kids con i suoi prodotti e soprattutto con la sua filosofia, che si basa su un gran bel principio: per ogni capo acquistato, un altro viene donato a chi è in condizione di bisogno.

Il White Kids vedrà anche eventi speciali, tra cui la prima presentazione a Milano di BLav, la linea di abbigliamento per bambini dagli 0 ai 4 anni ideata e progettata da Lavinia Borromeo e la linea di calzature junior realizzata con il contributo creativo di Giorgia Caovilla.

Al White Kids non solo vestiti: sarà presente infatti anche la prestigiosa rivista Vogue bambini, con degli spazi particolari e appositamente dedicati al divertimento. Ad attendere i visitatori ci saranno quindi anche delle  piccole isole dove ci si potrà rilassare giocando a calcio balilla, scacchi o ping pong, perché la ricerca delle tendenze non si deve dimenticare dei veri protagonisti, ovvero i bambini, con la loro sana propensione al gioco.

Per info e  programmi, visita la pagina di White Kids.