Lavoretti per bambini: decorazioni di Carnevale fatte con disegni da colorare

Pubblicato da lorenzo in Carnevale, Fai-da-te

Carnevale è una festa dove la creatività, per i bambini, deve essere la regola.
Qui c’è un semplice lavoretto per ottenere delle decorazioni per il Carnevale da fare assieme ai bambini che possono divertirsi e colorare i disegni.

Serve poco, basta cliccare sui link che portano ai disegni decorativi di Carnevale e poi stamparli e farli colorare ai piccoli. Dopo si possono utilizzare per decorare la stanzetta del bambino, le finestre o i muri dell’aula scolastica.

Il primo disegno è quello di un pagliaccio giocoliere, poi c’è un pagliaccio tondo e cicciottello, un pagliaccio romantico con un fiore in mano,  un simpatico pagliaccio di stoffa (per farlo con la stoffa ci sono le istruzioni, altrimenti si può semplicemente farlo colorare ai bambini), la faccia di un pagliaccio buffo, un pagliaccio con sulla maglia scritto “W il carnevale“.

Qui ci sono altre decorazioni di Carnevale come sagome di mascherine e cappellini della festa da colorare, poi c’è un Arlecchino multicolore, un Arlecchino di stoffa (si può colorare con pezzi di stoffe riciclate), un Arlecchino di carta e un tenero Pierrot.

Altre idee e mascherine che si possono utilizzare per organizzare un divertente Carnevale per i bambini sono qui e sulla pagina di mypage.it dedicata al Carnevale.

La fonte dei disegni è www.fantavolando.it