Mi chiamo Stefi e tu? Mostra e laboratorio per bambini in tournée in tutta Italia

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Libri&riviste, News, Tempo libero

Mi chiamo Stefi e tu?, mostra itinerante di fumetti e laboratorio didattico per bambini, sarà a Milano, Napoli e Voghera e poi in altre città italiane.

La mostra si compone di tavole a colori in più lingue – in italiano, inglese, cinese, spagnolo e arabo – ed è dedicata alla Stefi, fumetto che tra gli anni ’70 e ’80 era molto conosciuto attraverso le pagine del Corriere dei Piccoli.

La ragazzina dai capelli ribelli e scompigliati ha poi parlato attraverso altri contenitori (tra cui il Corriere della Sera), ed è protagonista di un cartone animato in onda su RaiTre.

Ora l’autrice di Stefi, Grazia Nidasio, ci mostra la bambina e le sue pose acide e critiche verso il mondo degli adulti in una mostra con 40 pannelli multilingue.

La mostra Mi chiamo Stefi e tu? sarà a Milano, nel Cortile d’onore di Palazzo Litta dal 5 al 27 febbraio, a Napoli dal 6 marzo al 10 aprile nel Palazzo delle Arti, e poi a Voghera (Pavia) dal 16 al 30 aprile presso la Fondazione Adolescere; poi ancora in giro per altre città.

Ci saranno anche dei laboratori didattici improntati allo scambio linguistico e culturale e aperti ai bambini della scuola primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

Mi chiamo Stefi e tu? oltre che una mostra è anche un libro di fumetti multilingue e di giochi ideati da Carlo Carzan assieme a Grazia Nidasio – prezzo euro 9,50, editore Caminito.