Costumi di Carnevale fai-da-te: il costume dell’uomo invisibile

Pubblicato da lorenzo in Carnevale, Fai-da-te

Per la nostra serie di costumi di Carnevale fai-da-te, dove proponiamo costumi semplici e low cost da fare in casa divertendosi, proponiamo oggi il costume dell’uomo invisibile.

Per l’uomo invisibile ci ispiriamo ad un personaggio di fantasia nato con il romanzo omonimo di Herbert George Wells e poi reso noto anche da una ricca filmografia.

Per travestirsi da uomo invisibile ci serve un cappotto, un cilindro (o berretto) e dei pantaloni, tutto di colore nero. Sotto il cappotto si può indossare una camicia bianca con un farfallino nero oppure anche qui una maglia nera.

Il viso e le mani bisogna fasciarli e nasconderli con delle garze – lasciando liberi naso, bocca e occhi -, e si può rinforzare la fasciatura con del nastro adesivo di carta come quello utilizzato dal carrozziere e dagli imbianchini o anche con del filo da cucire con un ago.
Assicurasi che la bendatura tenga bene. Gli occhi vanno occultati con occhiali da sole neri.

La nostra maschera di Carnevale, facile e veloce, è pronta; per altre idee per i costumi e le maschere su bambini.info ci sono altri costumi di Carnevale fai-da-te e costumi di Halloween fai-da-te.

Altre maschere per il Carnevale dei bambini sono su mypage.it.

L’immagine sopra è tratta dal film L’uomo invisibile di James Whale del 1933, come questo video: