Costumi di Carnevale fai-da-te: il costume e la maschera da mago

Pubblicato da lorenzo in Carnevale, Fai-da-te

Proponiamo un altro costume di Carnevale fai-da-te, semplice e low cost: il costume da mago.

Creare un vestito da mago è molto semplice: ci serve una lunga tunica di colore blu o nero a maniche larghe a pipistrello (si può anche cucire, qui c’è un modello tecnico cui ispirarsi).

Sulla tunica vanno incollati, anche con una cucitrice a spillo, delle stelline di carta color argento, delle lune colorate di giallo e altri simboli ‘esoterici’ che si possono anche inventare.

Attorno alla vita si può legare una corda. Sul viso, se non utilizziamo una maschera, possiamo disegnare una barba finta: per disegnarla basta bruciacchiare sulla fiamma del fornello un tappo di sughero da un lato annerendolo e poi utilizzandone il nero per disegnare la barba.

Per il cappello fai-da-te possiamo farne uno, dello stesso colore della tunica, con questo metodo e decorandolo con gli stessi simboli che abbiamo utilizzato per decorare la tunica.

Il nostro maghetto potrà deambulare sostenendosi ad un bastone ricavato da un ramo un po’ storto. Per la maschera si può utilizzare questa. Il maghetto è pronto per Carnevale.

Per altre idee su costumi e maschere su bambini.info ci sono altri costumi di Carnevale fai-da-te e costumi di Halloween fai-da-te.

Le maschere da scaricare per il Carnevale dei bambini sono su mypage.it.