Carnevale dei bambini: appuntamenti nelle città italiane

Pubblicato da lorenzo in Carnevale, Eventi

Un po’ di appuntamenti e feste di Carnevale per bambini nelle città italiane.

A Roma sta per partire il Carnevale romano con varie iniziative per bambini e famiglie – qui il programma. A questo si aggiunge il “Carnevale e Non Solo” – qui per informazione.

A Milano ci sarà il “Carnevale degli animali” con delle caricature musicali ispirate ad animali al teatro dei bambini di Luca Uslenghi; per bambini di 3/8 anni al Teatro Out Off , maggiori info sul sito www.lucauslenghi.com.

Castello Sforzesco: a Sforzinda, lo spazio di incontro e gioco per i bambini da 4 a 11 anni, c’è il “Carnevale alla corte degli Sforza” – vedi il sito www.milanocastello.it.

Un laboratorio creativo-artistico intitolato “Coloriamo il Carnevale” si tiene ad Altrotempo ed una festa-laboratorio di Carnevale allo Spazio Farini.

A Torino vari itinerari alla scoperta della città, per famiglie e bambini, tutti in maschera: vedi www.barburin.com.

A Bologna ci sono laboratori creativi, animazione e  festa per i bambini  (info. www.ghironda.it).

A Genova c’è “Il Carnevale dei popoli“, ne abbiamo parlato qui, e gli appuntamenti per i piccoli all’Acquario di Genova (info: www.acquariodigenova.it).

Non mancano appuntamenti per i piccoli in Toscana: al Carnevale di Viareggio, al Carnevale a Pietrasanta e al Carnevale Santacrocese.

A Napoli ci sono delle iniziative per il Carnevale dei bambini alla Città della Scienza.

Qui sono segnalate alcune feste di Carnevale in Sicilia.

A Brescia c’è “Piccoli grandi carnivori” un laboratorio creativo dove i bambini possono realizzare la propria maschera di Carnevale (info: www.parcoadamello.it).

In Trentino, nel cuore del Garda Trentino, c’è  il Carnevale di Arco con – per i piccoli – giochi, danze, spettacoli, artisti di strada e tanto altro (per info. www.gardatrentino.it).

Foto | Flickr