La Città dei Ragazzi a Bari – il programma degli eventi

Pubblicato da lorenzo in Carnevale, Libri&riviste, Tempo libero

La Città dei Ragazzi di Bari propone eventi, manifestazioni artistiche e attività dedicate al tempo libero e alla cultura per bambini, ragazzi e famiglie.

In particolare  per domenica 14 Febbraio 2010 ci sarà una “Domenica di Carnevale” con un laboratorio di maschere e costumi, intitolato “Alla faccia delle parole”, che utilizza materiali di riuso attraverso cui inventare dei personaggi/costumi di fantasia.

Il calendario degli eventi propone poi per il 21 febbraio, all’interno della rubrica “Ciao, ti presento un libro…”,  le “Favole Pugliesi” di Manlio Triggiani.
Il 28 febbraio sarà la volta di “Una notte all’oasi” proposta dall’associazione Tolbà di Matera, quindi il 7 marzo si prosegue con un laboratorio sui giochi “al femminile”.

Il 14 marzo ci saranno le celebrazioni nazionali e mondiali per la “Festa del pi greco”, e anche la Città dei Ragazzi si unisce.
Domenica 21 marzo si da il benvenuto alla primavera con un reading di poesie dedicato alle mamme in attesa e alle neomamme.
Per finire il 28 marzo ci sarà la presentazione del libro dell’illustratrice Linda Leuzzi “Il cappello del faggio saggio”.

Alle attività della Città dei Ragazzi (ore 10,30-13,00 – info al numero di telefono 080 -5347855 ) si accede gratuitamente attraverso una tessera.