Il richiamo della foresta 3D al Cinema – il trailer

Pubblicato da lorenzo in Cinema, News

Esce domani al cinema Il richiamo della foresta 3D, film che fa riferimento al classico di Jack London e lo rivisita portandolo al cinema e proponendo una immersione nella natura selvaggia e incontaminata del Montana attraverso la tecnologia 3D.

Il richiamo della foresta 3D – titolo originale Call of the Wild 3D, regia di Richard Gabai – si propone come un film realizzato per le famiglie e il pubblico dei piccolo, soprattutto grazie alla recitazione del bellissimo cane protagonista, un husky incrociato con un lupo selvatico.

Il film racconta la storia di un vecchio che vive solo ed ospita nella sua casa, nel Montana, la nipote Ryann per alcune settimane (i genitori di Ryann sono in viaggio all’estero).
Ryann incontra un cane lupo ferito che decide di adottare, addestrarlo come cane da slitta e farlo partecipare ad epiche gare sulle slitte tra bellissimi paesaggi innevati.

Ryann all’inizio non riesce ad ambientarsi ai luoghi, pure spettacolari, del Montana, le manca la sua città (Boston), e sarà proprio l’animale selvatico (Buck) che la spingerà a comprendere meglio il fascino selvaggi dei boschi.

La piccola Ryann decide poi di portare con sé in città il cane-lupo e farlo vivere come un animale domestico.
Il nonno conosce la natura del lupo e l’avverte che, prima o poi, l’animale non potrà resistere al richiamo della natura, dei boschi e della vita selvaggia.

Il film in definitiva è un family movie che affronta temi come l’amicizia, i sogni da realizzare, la crescita, tutti temi già affrontati in maniera magistrale da London nel classico della letteratura per ragazzi cui fa riferimento il film.

Il trailer de Il richiamo della foresta 3D

La locandina de Il richiamo della foresta 3D: