I Nativi Digitali e l’innovazione su Internet: iniziativa per le scuole

Pubblicato da lorenzo in Internet e nuove tecnologie, News, Scuola

Come sarà il futuro di Internet? Ce lo diranno gli studenti delle scuole superiori, nati e cresciuti con le tecnologie digitali, con l’iniziativa loro dedicata: Nativi Digitali.

L’iniziativa è finalizzata alla diffusione della cultura di Internet nelle scuole e sosterrà i progetti ritenuti più validi per dargli compimento.

Il primo passo dell’iniziativa sarà l’invio, nelle prossime settimane, alle scuole del kit di “Nativi digitali” che contiene il materiale informativo che studenti e docenti potranno commentare per focalizzare tematiche che riguardano il web per poi elaborare delle proposte (gli istituti superiori di secondo grado interessati al “kit” Nativi Digitali possono richiederlo scrivendo a comunicazione@registro.it).

Queste proposte potranno essere dei progetti di socializzazione sul web, strumenti, servizi e applicativi innovativi, elaborati artistici, videogame ecc.

Possono partecipare a Nativi Digitali tutti i ragazzi delle scuole superiori italiane tramite il loro istituto.

L’iniziativa è sviluppata con il sostegno del Registro.it, gestito dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, e con la collaborazione di Current (il social news network di informazione indipendente fondanto da Al Gore); per informazioni: il sito ufficiale e il depliant dedicato agli studenti (PDF).

Via : kidzmodo.it