Serious game: il videogiochi con cui i ragazzi scelgono la propria scuola

Pubblicato da lorenzo in News, Scuola, Videogame per bambini

Conclusa la scuola media i ragazzi si trovano di fronte alla scelta, non sempre facile, della scuola superiore da frequentare. Ora ad aiutarli ad individuare il percorso di studi più adatto alla propria sensibilità potrà contribuire un videogame.

Il videogiochi sarà prodotto da un progetto internazionale, cui partecipano le università milanesi Politecnico e Milano-Bicocca.
Per questo scopo il prossimo 11 marzo verrà organizzato un workshop, aperto ai ragazzi delle scuole superiori della Lombardia, per elaborare una proposta di “gioco serio”, un serious games da distribuire alle scuole.

I serious games sono dei giochi con finalità didattiche, educative e di sensibilizzazione su temi sociali. La valorizzazione dei serious games fa parte del progetto internazionale Ludus, nato per promuovere la diffusione di queste nuove tecnologie.

Si può partecipare al workshop mandando, entro il 4 marzo, una e-mail all’indirizzo l.peveri@campus.unimib.it; nella mail bisogna specificare dati personali, classe e scuola di appartenenza.

Via: kidzmodo.it