Barbie è sempre più high-tech: la bambola ingegnere informatico e quella videocamera

Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, Internet e nuove tecnologie

I giocattoli per i nativi digitali sono sempre più high-tech. Anche Barbie, dopo aver visto per anni i panni della principessa delle favole, si prepara alla svolta tecnologica. Alla International Toy Fair di New York la scorsa settimana sono state presentate due bambole che incarnano perfettamente il nuovo spirito della bambola di Mattel.

Qui sopra vedete la Barbie ingegnere. Mattel sul suo sito ha invitato i bambini a scegliere quale avrebbe dovuto essere la nuova professione di Barbie. Tra le proposte c’era quella di una Barbie ambientalista, di una Barbie architetto, di una Barbie giornalista TV e di una Barbie chirurgo. La preferita dagli utenti del sito è stata la Barbie ingegnere informatico, perfetta interpretazione delle nuove generazioni di ragazzi appassionati di nuove tecnologie.

Non finisce qui: Mattel ha presentato anche Barbie Video Girl (nella foto qui sotto), una bambola che in realtà è una telecamera. Sul petto, in quello che sembra un gioiello, Barbie nasconde l’obiettivo di una videocamera. Barbie Video Girl può girare video di 30 minuti.