Lavoretti per bambini: i paper toys, i giocattoli di carta per la Pasqua

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli, Pasqua

I paper toys, o giocattoli di carta, sono dei giochi che si possono ottenere in maniera semplice e low cost: basta scaricarli, stamparli su carta, ritagliarli e assemblarli assieme ai bambini che in questo modo avranno dei nuovi giochi con cui divertirsi.

I paper toys che proponiamo sono giocattoli a tema pasquale, e della Pasqua richiamano alcuni simboli, cioè la colomba, l’uovo e il coniglietto.
Per costruire questi paper toys ci serve una stampante a colori, carta, delle forbici, della colla e poca pazienza: per costruirli bastano 15 minuti e avremo dei nuovi giochi creativi per i bambini.

Ecco i giocattoli di carta: abbiamo un cestino di carta per contenere le uova e una scatolina con i coniglietti sopra, un altro cestino sia già colorato che in bianco e nero da colorare, coniglietti e uova con cui si può giocare o fare dei simpatici regalini, dei coniglietti da assemblare per giocare a bowling e i disegni ornamentali per fare piccoli lavoretti, come ad esempio dei cuscini,  qui e qui (fonte: thetoymaker.com).

Pasqua 2010 è tra più di un mese, ma questi giocattolini di carta sono comunque dei simpatici divertimenti per i bambini che si stufano subito dei giochi vecchi e ne vogliono di nuovi.
Altre idee per la Pasqua sono sulla pagina di mypage.it dedicata alla Pasqua.