Il mistero della pietra magica di Robert Rodriguez esce in DVD – il trailer e la locandina

Pubblicato da lorenzo in Cinema, News

Esce in DVD Il mistero della pietra magica un film di Robert Rodriguez – regista pupillo e amico di Quentin Tarantino – del 2009, film arrivato 10° nella classifica dei dieci peggior film dell’anno scorso stilata sa Movieretriever.

Il mistero della pietra magica è ambientato in una periferia standard americana dove le case sono tutte delle identiche villette e tutti gli abitanti lavorano nel medesimo posto.
Il protagonista è un ragazzino undicenne, Toe Thompson, che è timido e introverso e cerca di farsi qualche amico con scarso successo, almeno finché una pietra misteriosa non cade dal cielo sulla sua testa e cambia le carte in tavola.
La ‘pietra magica‘ del titolo esaudisce i desideri del suo possessore e le cose filano bene, non senza qualche intoppo, finché ad impossessarsi della pietra non sono gli adulti; qui iniziano i veri guai e la (troppo) tranquilla vita cittadina sarà sconvolta.

Il film è una commedia che mira al divertimento e a coinvolgere piccoli e adulti, verso cui non mancano gli ammiccamenti.

Tra gli extra dell’home video ci sono “10 minuti di scuola di cinema” e soprattutto “10 minuti di scuola di cucina” dove la famiglia Rodriguez insegna ai bambini come preparare dei biscotti – ne vedremo delle belle!

Ecco il trailer de Il mistero della pietra magica:

La locandina de Il mistero della pietra magica: