Il cinema fatto dai ragazzi: il concorso Ciak Junior

Pubblicato da lorenzo in Cinema, Scuola, Tempo libero



Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi
è un concorso che si rivolge ai ragazzi dando la possibilità di scrivere un soggetto, la sceneggiatura per un cortometraggio.
Per partecipare a Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi bisogna inviare un breve soggetto per un film per la televisione, ma bisogna affrettarsi perché mancano ancora pochi giorni: scade il 5 marzo.

Il progetto, ideato da Gruppo Alcuni, si rivolge ai ragazzi dai 10 ai 15 anni che per partecipare devono inviare il soggetto per un cortometraggio per la Tv (il tema del soggetto è libero). I ragazzi possono partecipare singolarmente o anche assieme ai propri compagni di classe.

Tra i soggetti partecipanti 4 saranno scelti, saranno realizzati i cortometraggi e saranno trasmessi su Canale 5 a maggio 2010.

Anche le scuole possono inviare un video già realizzato (di massimo 10 minuti, o 3 minuti se si tratta di uno spot). La scadenza per la presentazione del video è sabato 19 marzo.

Gli elaborati dovranno essere spediti alla Segreteria di Ciak Junior (Ciak Junior/Gruppo Alcuni Via Corti Comunale 12 – 31100 Treviso), entro il 5 marzo, o anche via e-mail all’indirizzo ciakjunior@alcuni.it.

Per i video fatti dalle scuole bisogna inviare i video e la scheda di adesione debitamente compilata – è scaricabile dal sito, dove ci sono le altre informazioni.