Disegni da colorare a tema – Festa del Papà e Pasqua

Pubblicato da lorenzo in Festa del Papà, Pasqua

Ecco un po’ di disegni da colorare per i bambini, disegni che sono dedicati a due feste molto attese cioè la Festa del Papà e la Pasqua. Per avere i disegni da far colorare ai bambini basta cliccare sul disegno che si preferisce e stamparlo. Ci penseranno i piccoli a scarabocchiare e colorare con matite pastello e pennarelli.

La festa del Papà si festeggia in Italia il 19 marzo, lo stesso giorno in cui per la tradizione cattolica si festeggia San Giuseppe, che per i cattolici è il padre per eccellenza.

Veniamo ai disegni con a tema la Festa del Papà e abbiamo: un papà con un bambino e una bambina che si tengono per mano, un papà che legge un libro e il suo bambino, una medaglia da colorare è da regalare al più bravo papà del mondo, un papà orsetto con il suo piccolo.

Ora passiamo alla Pasqua, che per il 2010 è il 4 aprile; la Pasqua cristiana ha una origine pagana e tra i simboli che si associano alla Pasqua ci sono l’uovo e il coniglio. Ecco i designi da colorare a tema pasquale: abbiamo un uovo con un coniglio, un coniglietto che annusa i fiori, un bambino con un enorme cesto pieno di uova e un coniglietto e anche il disegno da colorare di una bambina con un cesto di uova decorare e un coniglietto.

Su bambini.info abbiamo proposto molti altri disegni da colorare, e su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Pasqua dei bambini e una pagina dedicata alla Festa del Papà con biglietti di auguri scaricabili che bambine e bambini possono utilizzare e il diploma di ‘miglior papà’.

Fonte dei disegni: kidsdomain.com