Il problema della pipì a letto (Enuresi) – ricevi le mutande assorbenti DryNites in omaggio

Pubblicato da lorenzo in News

Ricordo che quando ero bambino l’estate nei week end dormivo con i miei cuginetti nella casa al mare dei miei nonni. Un mio cugino, quello con cui giocavo più spesso e con cui condividevo più segreti, la sera prima di andare a dormire si appartava con la madre a confabulare.
Io ero molto curioso di questi segreti, di cui sentivo appena qualche bisbiglio, e chiesi a mio cugino di dirmi cosa si era detto con la madre.
Lui mi raccontò, con un po’ di imbarazzo, che la madre gli aveva promesso che per quella sera sarebbe potuto andare a letto senza pannolino, come gli altri.
Io ero tanto sorpreso quanto deluso dal segreto che mi era stato svelato: eravamo già alle elementari e non ricordavo nemmeno quando avevo indossato il pannolino l’ultima volta, e in più mi aspettavo chissà quale rivelazione!
La cosa non mi è più tornata in mente se non quando mi è capitato di conoscere l’esistenza delle mutandine assorbenti per bambini pensate come soluzione alla pipì a letto, problema che si definisce tecnicamente col termine di ‘enuresi’.

L’enuresi si ha quando i bambini, che in gran parte raggiungono il controllo degli sfinteri intorno ai 4 anni, non riescono ancora a gestire la loro pipì superata questa età.
Per affrontare con serenità questo problema ci sono le mutandine assorbenti, mutandine che possono tranquillamente essere indossate sotto il pigiama; sono molto discrete (niente a che vedere con i normali pannolini) e consentono di non bagnare il letto la notte e anche di andare a dormire da amichetti senza alcun imbarazzo.

Queste mutandine si possono utilizzare finche l’enuresi non si risolve spontaneamente, come è nella maggior parte dei casi stando a quanto sostengono esperti e statistiche, nell’adolescenza.
Le mutandine assorbenti permettono anche – fatto molto importante – di non generare stress nel bambino (e nei genitori), stress che potrebbe causare più danni di un letto bagnato.

Tra queste mutandine assorbenti per bambini ci sono le DryNites della Huggies, prodotto che si rivolge ai bambini dai 4 anni in poi (sul sito www.drynites.it ci sono molte informazioni e consigli anche su come affrontare l’enuresi).

Di DryNites c’è una versione per maschietti e una per femminucce, e bambini.info dà la possibilità alle mamme di far provare le mutandine DryNites ai loro piccoli, di ricevere un campione gratuito.
Chi riceve il campione omaggio dovrà poi esprimere una valutazione scritta sulle mutande assorbenti DryNites, una recensione che sarà ospitata su bambini.info.
Le prime mamme che scrivono una e-mail a partecipa@mypage.it, specificando sesso ed età del bambino, potranno ricevere le mutande assorbenti DryNites in omaggio/prova.

Per la foto in alto – fonte | Flickr