Il calcio con le dita di Carlo Carzan – libro-gioco per giocare con poco, ovunque
Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, Libri&riviste
La passione per il calcio, si sa, non trova ostacoli: si gioca in strada, sulle spiagge, nei bar (il calcio balilla o biliardino) ed anche in casa con dita e mani… e non stiamo palando di joystick.
Infatti a casa si può giocare il calcio da tavolo, su un campo di cartoncino, utilizzando oggetti improvvisati come tappi di bottiglia, figurine di calciatori e ovviamente le dita.
Il libro Il calcio con le dita di Carlo Carzan è un libro-gioco che ci insegna come preparare una squadra con giocatori, come utilizzare – impropriamente, ma con molto divertimento – tappi di bottiglia e bottoni, come ricavare un perfetto campo da calcio da tavolo e i metodi per allenarsi a ‘calcioditare‘, per giocare sempre e ovunque.
Nel libo ci sono i tappi calciatori e un tappo pallone, e ovviamente campi già pronti per giocare.
Il libro, vincitore del Ludo Award 2008 per il Miglior libro a tema sul gioco, cosa 18.90 euro ed è pubblicato da Editoriale Scienza.
Ecco la copertina del libro:
bellissimo il subbuteo anche se preferisco di gran lunga il calcio balilla infatti mi sono iscritto al torneo di better e spero di passare in finale e vincere il viaggio in sud africa per le finalissime di calcio