Disegni da colorare con i coniglietti di Pasqua

Pubblicato da lorenzo in Pasqua

Disegni da colorare – Il coniglietto è un simbolo della Pasqua diffuso soprattutto in USA e nei paesi del Nord Europa, Germania e Gran Bretagna in particolare, ma si vede sempre più spesso tra le decorazioni pasquali e tra le forme di dolci di Pasqua anche in Italia.

Il simbolo del coniglio trae la sua origine dai riti pagani pre-cristiani sulla fertilità, visto che per tradizione il coniglio è uno degli animali ritenuti più fertili e quindi preso già nell’antichità come simbolo della primavera e della vita che si rinnova.

Ecco dei disegni da colorare con coniglietti pasquali: abbiamo un coniglietto con delle uova e dei fiori, una famiglia di coniglietti, i coniglietti che giocano, un conigletto con un uovo, coniglietti in abito e cravatta, un coniglietto su uno skateboard, un coniglietto con la sua carota su una nuvola, un coniglietto con un grande uovo di pasqua un coniglietto con le uova e una anatra.

Su bambini.info abbiamo altri disegni da colorare e su mypage.it abbiamo una pagina dedicata alla Pasqua dei bambini con giochi e disegni.

Fonte dei disegni | nicoles-funworld.de

Foto | Flickr