Lavoretti per bambini: il segnalibro fai-da-te per la Festa del Papà

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa del Papà

Per la Festa del Papà i bambini sono soliti fare dei lavoretti per ottenere un piccolo regalo per il loro papà. Proponiamo un metodo molto semplice per ottenere un segnalibro fai-da-te da regalare, un regalino semplice da fare e sicuramente utile.

Per fare il segnalibro fai-da-te innanzitutto ci serve un rettangolo di cartoncino colorato (giallo, verde o arancio) e un foglio bianco su cui far pasticciare i bambini con gli acquerelli di vari colori.
Una volta asciugato il colore da questo foglio dobbiamo disegnare la sagoma di una automobile, che deve essere più piccola del cartoncino colorato (come nell’immagine sopra), e ritagliarla.

Ora incollare, con della colla vinilica, la sagoma dell’automobile al centro del rettangolo di cartoncino. Sul lato del cartoncino colorato possiamo scrivere il nome del bambino e dietro una dedica per il suo papà e il nostro segnalibri per la Festa del Papà è pronto.

Se vogliamo un’idea diversa sul sito Marta Stewart si possono scaricare dei modelli per segnalibro a forma di cravatta – sono qua in PDF.

Su bambini.info abbiamo altri lavoretti per bambini per la Festa del Papà e su mypage.it, il sito web 2.0 per bambini, c’è una pagina dedicata alla Festa del Papà con biglietti di auguri scaricabili che bambine e bambini possono utilizzare e il diploma di ‘miglior papà’.

La foto del post e l’idea del segnalibro sono di Moka Crea.