Lavoretti per bambini: il sasso fermacarte fai-da-te per la Festa del Papà

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa del Papà

Per il prossimo 19 marzo, giorno della Festa del Papà, i bambini possono creare con le loro mani un piccolo regalino fai-da-te per il loro papà: un fermacarte/soprammobile davvero originale fatto con un sasso colorato.

Inutile dire che si tratta di un oggetto low cost e facile da fare: ci serve un sasso liscio – di quelli che si trovano sulle spiagge sassose o nei fiumi, ma va bene qualsiasi sasso anche con una forma strana (eventuali crepe o buchi sulla sua superficie, al limite, si possono anche stuccare, ma talvolta possono aggiungere fascino all’oggetto) – , dei colori acrilici e dei pennelli (preferire pennelli resistenti e duri perché le pietre sono ruvide e ‘consumano’ i pennelli).

Il sasso deve essere lavato bene e devono essere eliminati tutti i residui che ci possono essere sulla sua superficie.

Al sasso si può dare un colore uniforme, ad esempio nero o anche verde, e poi disegnare delle decorazioni colorate; può andar bene disegnare anche una semplice forma geometrica, ad esempio un cerchio bianco su sfondo nero in cui scrivere “Al mio papà” con il nome del bambino.
Al sasso colorato si può dare una lucidata con degli spray che si trovano in commercio e che servono per preservarne il colore.

Il nostro sasso fermacarte, regalo per la Festa del Papà, è già pronto.

Su bambini.info abbiamo altri lavoretti per bambini per la Festa del Papà e su mypage.it, il sito web 2.0 per bambini, c’è una pagina dedicata alla Festa del Papà con biglietti di auguri scaricabili che bambine e bambini possono utilizzare e il diploma di ‘miglior papà’.

Foto | kaboose.com