Alice in Wonderland è già record in Italia: i numero dei botteghini

Pubblicato da lorenzo in Cinema, News

C’era da aspettarselo: Alice in Wonderland è già record di incassi al botteghino ed ha superato tutte le migliori aspettative.

I numero del successo riguardano il week end, sia che lo si consideri lungo sia che lo si consideri corto: da venerdì a domenica il film di Tim Burton ha raccolto 8,1 milioni, mentre considerando tutti e 5 i giorni di programmazione sinora, quindi da mercoledì a domenica, ha incassato 10,5.

Per fare dei paragoni basta dire che Harry Potter e il principe mezzosangue nello stesso periodo, i primi 5 giorni, si era fermato a 9 milioni.

Nonostante l’uscita di mercoledì, Alice in Wonderland ha ottenuto il secondo miglior weekend della storia dopo quello recente – e strabiliante – di Avatar, che comunque era arrivato in sala di venerdì. In questo week end il secondo posto nei cinema italiani e di Genitori & Figli – Agitare Bene Prima Dell’Uso.

Su mypage.it, il sito web 2.0 per bambine e bambini, c’è una pagina dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie con alcuni kidget, come i muffin segnaposto e gli inviti per il noncompleanno.