Lavoretti per bambini: i biglietti di auguri da colorare per la Festa del Papà

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa del Papà

Lavoretti per bambini – Il 19 marzo sarà la Festa del Papà, un giorno importante per bambini, bambine e famiglie. In questo periodo è solito per i bambini fare dei lavoretti per ottenere un biglietto di auguri colorato dove scrivere un pensiero, una frase per il papà.

Proponiamo alcuni biglietti/cartoline di auguri fai-da-te da fare assieme ai bambini per i papà; si possono scaricare e possono essere la base per fare un biglietto colorato.

Per colorare i biglietti si possono usare matite a colori, colori a cera, pennelli, pennarelli o la tecnica del collage, cioè utilizzare dei pezzi di carta colorati ottenuti riutilizzando vecchie riviste e incollarli con la colla.

Ecco i biglietti: abbiamo una cartolina con il disegno di un bambino con un cuore in mano, nel retro c’è scritto “sei nel mio cuore”, un biglietto con disegni di bambini dove c’è scritto “Felice Festa del Papà” e nel retro un messaggio di auguri, una carolina di auguri con l’immagine di un orso col suo cucciolo e un pensiero per il papà, un biglietto  – colorato e in bianco e nero da colorare – con una decorazione floreale, l’immagine di un bambino e delle righe in cui scrivere un pensiero e il diploma al “papà migliore”.

Su bambini.info abbiamo altri lavoretti per bambini per la Festa del Papà e su mypage.it, il sito web 2.0 per bambini, c’è una pagina dedicata alla Festa del Papà con biglietti di auguri scaricabili che bambine e bambini possono utilizzare e il diploma di ‘miglior papà’.

Fonte | scuola-gabryportal.com

Foto | Flickr