Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo al cinema – il trailer e la locandina

Pubblicato da lorenzo in Cinema, News

Percy Jackson & gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini esce nei cinema italiani e si propone come un nuovo Harry Potter.

Il film è il primo episodio di una saga cinematografica che prende la storia da una serie di romanzi per ragazzi, l’autore è Rick Riordan, che stanno avendo un buon successo negli Usa.

Il regista di Percy Jackson & gli dei dell’Olimpo è Chris Columbus, che ha diretto anche i primi due episodi cinematografici di Harry Potter, e miscela a modo sua fantasy e avventura, ingredienti che sembrano ormai necessari per create un film di successo per ragazzi.

I protagonisti del film sono dei semidei adolescenti, la storia trasferisce gli dei dell’Olimpo della mitologia greca negli Stati Uniti dei giorni nostri.
Percy Jackson – il protagonista impersonato dal giovane attore Logan Lerman – scopre di essere un semidio e sarà sospettato di aver rubato il fulmine di Zeus. Dalla vicenda nasce una guerra tra dei e Percy Jackson si avventura, assieme ai suoi amici, alla ricerca del vero colpevole.

Il film è pensato per adolescenti, i più piccoli dovrebbero essere accompagnati perché potrebbero impressionarsi con alcune scene.

Il trailer italiano di Percy Jackson & gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini

La locandina di Percy Jackson & gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini