Altro da me – seminari per insegnanti e operatori a Bologna: relazionarsi con i bambini di provenienza araba o cinese

Pubblicato da lorenzo in News, Scuola

Altro da me, a Bologna, è un ciclo di seminari per aiutare insegnanti e operatori a relazionarsi con i bambini di provenienza araba o cinese, un corso sulla scuola multiculturale che si terrà ogni giovedì ed è pensato per avvicinare mondi lontani.

Il ciclo prevede due moduli articolati in quattro incontri ciascuno: dedicati il primo al mondo arabo-islamico e il secondo all’universo Cina, due delle principali aree di provenienza dell’immigrazione.
I seminari si terranno settimanalmente nei mesi di marzo e aprile e sono aperti a educatori, insegnanti e operatori che lavorano con minori stranieri.

Gli incontri saranno tenuti da docenti universitari esperti dell’area culturale di riferimento e da mediatori culturali con esperienze di interazione quotidiana con le famiglie di immigrati arabi e cinesi.

L’iniziativa è organizzata da CD/Lei – Centro di Documentazione Laboratorio per un’Educazione Interculturale. La sede del corso è in via Ca’ Selvatica 7 (laterale di via Nosadella) – per iscrizioni e informazioni email: cdleisegreteria@comune.bologna.it, il programma dei seminari.