I disegni da colorare e le Fattorie Didattiche: disegni di animali

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, News

Disegni da colorare – Ai bambini piacciono gli animali e con i disegni degli animali della fattoria da colorare possono anche decidere di che colore far diventare la mucca, l’asino, il cane, l’anatroccolo, gli insetti e gli alberi unendo la creatività alla scoperta della natura.

Proponiamo allora dei disegni di animali da far colorare ai piccoli con i pennarelli o le matite pastello, c’è tutta un’allegra fattoria: c’è il disegno dell’anatroccolo, delle api, dell’albero di mele, della chioccia coi pulcini, degli agnellini, di un’altra ape in mezzo ai fiori, di un asino, di un bruco, di una coccinella, di una mucca, di un cane e di un gufo con la luna.

Su bambini.info abbiamo altri disegni da colorare con vari temi e che si possono scaricare liberamente.

Fattorie Didattiche – Non è insolito trovare bambini che credono che la frutta cresca direttamente negli scaffali del supermercato; questo perché molti bambini sono nati e cresciuti in città e non hanno mai visto da vicino campi coltivati.

In Italia ci sono molte Fattorie Didattiche che fanno in modo che i piccoli possano conoscere la campagna, i tempi e i modi della coltivazione agricola ed anche gli animali delle fattorie.

Le Fattorie Didattiche sono delle vere e proprie aziende agricole ed agrituristiche che ospitano attività didattiche per ragazzi, bambini e scolaresche.

Fonte dei disegni di animali: bambiniinfattoria.it