Giochi per bambini da scaricare: giochi di memoria con le carte

Pubblicato da lorenzo in News

I giochi di memoria sono dei giochi, sia per grandi che per piccoli, in cui si esercita la memoria divertendosi: l’obiettivo del gioco è quello di trovare le carte uguali e toglierle dal gioco, fino alla eliminazione di tutte le carte in gioco.

Le carte per giocare vanno disposte su un piano rivolte con la figura in basso, all’inizio si guardano le figure di due carte e poi si rimettono in ordine. Poi si gira una carta e si deve ricordare se se ne è vista una uguale ed eventualemente dove si trova, quando si scoprono due carte uguali bisogna eliminarle e così via.

I giochi di memoria da scaricare che vi proponiamo sono appositamente pensati per i bambini, per averli basta scaricare i fogli con le carte, stamparli e ritagliare le carte con le figure.

Abbiamo un gioco con le carte con figure di auto, torte, corote, uno con le faccine a forma di cuore, uno con carte con disegni di panini, dolci, torte e uno con le figure inquietanti di Halloween.

Su bambini.info abbiamo altri giochi per bambini da scaricare e su mypage.it, il sito per bambini e bambine, ci sono sempre nuovi giochi e divertimenti per i piccoli.

Fonte : familyfun.go.com