Lavoretti per bambini: la corona per la Festa del Papà

Pubblicato da lorenzo in Festa del Papà

Un simpatico lavoretto per i bambini per fare un regalino al babbo per il giorno della Festa del Papà: una corona di carta per incoronare il papà migliore.

Per fare la corona si può utilizzare del cartoncino su cui disegnare la sagoma della corona e poi ritagliarla, unire le estremità con una pinzatrice dando la forma finale alla corona e ricoprire la sagoma con della carta d’alluminio per decorare e far luccicare la corona.

La corona di carta si può anche scaricare e stampare direttamente: sul sito del castello di Neuschwanstein c’è il kit da stampare per poter realizzare una vera corona reale costruita sul modello originale di quella posseduta dai re di Baviera; e per fare una corona in stoffa si possono seguire le istruzioni (in inglese) contenute in questa guida in PDF.

Una volta ottenuta la corona si può mettere sul tavolo a cena il giorno della Festa del Papà e poi incoronarlo Re nella serata in suo onore.

Ecco altri lavoretti per la Festa del Papà proposti su bambini info: abbiamo il portapenne fai-da-te, il portafoto fai-da-te, il disco orario fai-da-te, i biglietti di auguri da colorare per la Festa del Papà, il sasso fermacarte fai-da-te e il segnalibro fai-da-te; abbiamo anche proposto delle poesie e filastrocche dedicate al papà.

Su mypage.it, il sito web 2.0 per bambine e bambini, c’è una pagina dedicata alla Festa del Papà con biglietti di auguri scaricabili che bambine e bambini possono utilizzare e il diploma di ‘miglior papà’.

Foto – flickr.com