Inizia la Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2010 – il programma

Pubblicato da lorenzo in Fiera del Libro per Ragazzi, Libri&riviste, News

Parte martedì 23 marzo 2010 la Fiera del libro per ragazzi di Bologna – Bologna Children’s Book Fair -, 4 giorni intensi di iniziative (dura sino a venerdì 26) per la manifestazione che, giunta alla sua 47esima edizione, è una delle più importanti fiere di questo settore a livello internazionale e propone una panoramica completa dell’editoria e dell’illustrazione di libri per ragazzi.

Tra gli espositori sono presenti più di 60 paesi (1.200 espositori da tutto il mondo) e tra le iniziative c’è una mostra degli illustratori (dove sarà la Slovacchia l’ospite d’onore) con lavori selezionati da una giuria internazionale, il BolognaRagazzi Award, il Caffè degli illustratori, l’omaggio a Gianni Rodari attraverso una serie di seminari e un concorso di illustrazione, e molto altro.

Venerdì 26 la Fiera si ferma, o meglio si proietta in tutta la città con BolibrìFestival dedicato ai libri e pensato per essere “a misura di bambino“.

Bolibrì sarà, appunto, il dilagare della fiera in tutta Bologna con un intero week end – fino domenica 28 marzo – ricco di letture, animazioni, spettacoli, mostre,  incontri e laboratori con autori per ragazzi, illustratori e personaggi del mondo dello spettacolo.

Le attività coinvolgeranno i giovani e i giovanissimi lettori, le famiglie e le scuole di tutta Italia.

Ecco il programma di Bolibrì e quello della Fiera del libro per ragazzi di Bologna, sui rispettivi siti ufficiali.

Su bambini.info abbiamo proposto alcuni post di approfondimento sulla Fiera del libro per ragazzi di Bologna.