Fiera del libro per ragazzi 2010 – presentata La biblioteca di Telefono Azzurro

Pubblicato da lorenzo in Fiera del Libro per Ragazzi, Libri&riviste, News

Oggi Telefono Azzurro ha presentato, alla Fiera del Libro per ragazzi di Bologna, i primi 4 volumi della nuova collanaLa Biblioteca di Telefono Azzurro”, edita da Azzurro Press.
I primi titoli della collana in questione sono Social Network, Sicurezza in Internet, Bullismo e Separazione e divorzio.

La Biblioteca di Telefono Azzurro si comporrà di 18 titoli dedicati a genitori e figli e ideati per dare strumenti e informazioni per la tutela dell’infanzia.

I testi della collana sono pensati per essere di semplice consultazione (sono volumi di 112 pagine ciascuno) e conterranno quanto appreso dall’esperienza sul campo dall’associazione: raccolgono infatti le domande più frequenti rivolte dai genitori agli esperti di Telefono Azzurro sui figli e le relative risposte, offrendo strumenti per capire un rapporto spesso difficile cui si avranno chiavi di lettura, di analisi e indicazioni pratiche.

I manuali saranno quindi un riferimento concreto per tutti i dubbi e gli interrogativi più frequenti riguardo al bambino, all’adolescente e alla famiglia. I libri sono utili ai genitori, agli educatori e a quanti sono quotidianamente a contatto con i giovanissimi.

Telefono Azzurro sarà presente alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna allo stand A/168 del padiglione 2.

Telefono Azzurro sarà presente anche a Bolibrì, il Festival “a misura di bambino“ dedicato ai libri che si tiene dal 26 marzo sempre a Bologna, per tutto il pomeriggio di domenica 28 con un laboratorio e una conferenza sul tema della sicurezza in Internet e sull’utilizzo consapevole della rete. Conferenza e laboratorio si svolgono Domenica 28 marzo all’Auditorium Sala Borsa, in Piazza del Nettuno  3 a Bologna – Per info prenotazioni: www.azzurro.it oppure 051.225222

Su bambini.info abbiamo proposto altri post di approfondimento sulla Fiera del libro per ragazzi di Bologna.