Lavoretti e decorazioni fai-da-te da fare con i bambini per Pasqua

Pubblicato da lorenzo in Pasqua

Lavoretti per bambini – Mancano una decina di giorni al 4 aprile, al giorno della Pasqua, giorno in cui per i cristiani si celebra la resurrezione e festa che trova le sue radici nelle lontane usanze pagane a cui si ricollegano i simboli pasquali, quindi le uova, i conigli, i pulcini e così via.

Per decorare una aula scolastica o la stanza dei piccoli proponiamo alcuni semplici lavoretti e colorate decorazioni fai-da-te da fare con i bambini, divertendosi.

Per i nostri lavoretti servono poche cose, per lo più carta, cartoncino, colori, forbici, palloncini, colla e poco altro: abbiami un lavoretto da fare con i rotoli finiti della carta igienica, economico ed ecologico, dei lavoretti per personalizzare le finestre e i muri con decorazioni a tema pasquale, i palloncini decorativi a forma di uova e dei pulcini e coniglietti decorativi per la Pasqua.

Su bambini.info abbiamo proposto altri lavoretti per la Pasqua e disegni da colorare a tema pasquale, su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Pasqua dei bambini con giochi, disegni e bigliettini da scaricare.

Foto | Flickr
Fonte dei lavoretti | sottocoperta.net