Esce il DVD di Astro Boy – la pagina con i giochi dedicata al bambino robot

Pubblicato da lorenzo in Cinema, News

Da oggi è disponibile il DVD del film animato Astro Boy, film tratto da un manga, da un classico del fumetto giapponese creato nel 1952 da Osamu Tezuka, uno dei pionieri del genere manga.

Astroboy, infatti, è uno dei primi cartoni giapponesi ad essere stato esportato in occidente; molti ricorderanno il cartone passato in televisione in Italia negli anni ’80.

Il protagonista del film, Astro, è un robot che vive nel futuristico mondo di Metro City ed è stato creato dallo scienziato Tenma con le sembianze del figlio scomparso. Astro non è umano solo nell’aspetto, lo è anche nella sensibilità (in questo ricorda Pinocchio e certa fantascienza).

Astro fa una vita normale – va a scuola e ha normali rapporti con i suoi coetanei -, ma è anche un super-eroe.
Astro Boy, infatti, possiede una fonte di energia positiva all’interno del suo cuore – un riferimento ai valori positivi e al coraggio dell’eroe, tipico eroe dei cartoni di una volta – motivo per cui è ricercato da chi vuole mettere le mani su queste potenti energie per piegarle a scopi malvagi; contro questi e contro le loro losche intenzioni Astro Boy dovrà combattere.

Nel doppiaggio italiano di Astro Boy c’è Silvio Muccino (da la voce ad Astro Boy), Carolina Crescentini (da la voce a Cora, amica di Astro) ed il Trio Medusa (voci dei robot Sparx, Robotski e Mike).

Tra i contenuti extra del DVD c’è il dietro le quinte (making of), una enorme galleria di immagini, cortometraggi (Astro Boy contro i pirati della spazzatura e La nuova recluta) e altro ancora.

Al bambino-robot Astro Boy è dedicata una pagina su mypage.it dove si possono vedere i video, si può giocare con i game - Salva gli amici e Sparatutto – e lasciare un messaggio in bacheca