Giochi per bambini: origami semplici, da scaricare

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli, News

Giochi per bambini – Quella dell’origami è una tecnica orientale che consiste nel piegare un foglio di carta e trasformarlo in una figura, che sia un animale, un oggetto o altro.

Ci sono molti tipi di origami che si possono costruire, dai più semplici ai più difficili; di seguito ne proponiamo alcuni molto semplici che sono adatti ad essere fatti assieme ai bambini.

Alcune raccomandazioni: è consigliato appoggiarsi ad un piano liscio, il foglio va piegato con precisione secondo le indicazioni del modello (da scaricare) e le pieghe vanno piegate con il dorso dell’unghia per non ottenere sbavature. I modelli degli origami da scaricare potete trovare qui i modelli di una papera, di un pesce, di un cuore mentre qui trovate il cigno, la corona, la farfalla, il drago e tanti altri.

Su bambini.info abbiamo proposto anche degli origami semplici, vari paper toys (giocattoli di carta) da scaricare, altri giochi, disegni da colorarare e lavoretti per bambini; su mypage.it ci sono molte risorse e attività per i piccoli.

Fonte degli origami: origamimauro.it