Il DVD di Arthur e la vendetta di Maltazard di Luc Besson

Pubblicato da lorenzo in Cinema

Esce oggi il DVD del film Arthur e la vendetta di Maltazard del regista Luc Besson.

Arthur e la vendetta di Maltazard è il secondo film della saga cinematografica tratta dai romanzi fantasy per l’infanzia scritti dallo stesso Besson; il primo libro (di cui è uscito un omonimo film) è stato Arthur il popolo dei Minimei e il terzo libro è intitolato Arthur e la guerra dei due mondi (anche per questo è prevista una versione cinematografica).

Il protagonista è Arthur, folletto punk dalla capigliatura instabile, che attende l’arrivo della luna piena per poter passare nel mondo dei Minimei e rivedere la principessa Selenia, amata e promessa sposa, e il mondo incantato dei Minimei, tribù di folletti alti pochi millimetri che sono in pericolo e attendono Arthur.
Il ritmo della storia si movimenta a seguito di vicende avventurose, complicazioni (create dal padre) e varie difficoltà che Arthur deve affrontare.

La storia, raccontata con un mix di parti in animazione digitale e altre con attori in carne e ossa, inizia da dove era arrivato il primo episodio e già fa attendere il terzo e ultimo film della saga.

Ecco il trailer italiano di Arthur e la vendetta di Maltazard (titolo originale del film: Arthur et la vengeance de Malthazard):