Lavoretti per bambini: il portafotografie fai-da-te

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te

Lavoretti per bambini – Ecco un metodo molto semplice per costruire un portafotografie di carta fai-da-te, da realizzare assieme ai bambini ed in cui inserire le foto più belle.

Per avere il nostro portafoto basta prendere un cartoncino della dimensione di un foglio A4 – 21 centimetri per 29,7 – , piegarlo in due per ottenere una linea di divisione che divide il nostro foglio esattamente in due parti, due rettangoli. All’interno di uno dei rettangolo bisogna tracciare un altro rettangolo con la matita, rettangolo che deve avere i lati 2 centimetri più corti della misura dei lati della foto da incorniciare.

Ecco un modello esempio per il rettangolo da ritagliare:

Ora ritagliare con la forbice il rettangolo tracciato e creare lo spazio per inserire la foto.
Prima di incollare la foto possiamo far decorare ai bambini la cornice del portafoto con dei colori pastello o colori a olio, disegnando delle fantasie di fiori o fantasie geometriche.

Ora basterà incollare la foto, nella parte interna del nostro portafoto, con del semplice nastro adesivo che tenga la foto fissata al cartoncino, ripiegare in due il cartoncino (come nella immagine di intestazione di questo post) e il gioco è fatto, il portafoto è pronto.

Su bambini.info abbiamo altri lavoretti per bambini e disegni da colorare con vari temi, su mypage ci sono giochi e divertimenti per i piccoli.

Foto – Flickr