Scuola/Gelmini: possibili graduatorie regionali per i docenti già dall’anno prossimo
Pubblicato da lorenzo in News, Scuola
A margine di una manifestazione milanese il Ministro della Pubblica istruzione Maristella Gelmini ha affermato che il governo sta pensando a un disegno di legge, che sarà varato nel 2011 e riguarderà “il reclutamento e la valutazione degli insegnanti“, in cui saranno inserite le graduatorie regionali degli insegnanti.
Il fine, a detta del ministro, sarebbe quello di garantire la “continuità didattica dell’insegnamento”. Queste graduatorie servirebbe per evitare che insegnanti provenienti da altre zone d’Italia occupino dei posti disponibili in una regione per poi lasciarli vuoti poco dopo, approfittando della possibilità di trasferirsi altrove.
L’introduzione delle graduatorie regionali degli insegnanti potrebbero essere previste già per il prossimo anno scolastico.
UNA VERGOGNA….
PER AVERE LA CONTINUITà BASTA ASSUMERE PERSONALE DI RUOLO CON OBBLIGO DI RESTARE IN QUELLA REGIONE PER 5 ANNI.OGNI ANNO CONTINUANO A TAGLIARE POSTI DI LAVORO NELLA SCUOLA ,è COSA PENSA LA GELMINI?INDOVINATE?SEMPLICISSIMO!!!
UNA LEGGE RAZZIALE…
I MERIDIONALI CHE SONO IL MAGGIOR NUMERO DI DIPENDENTI AL NORD E QUELLI CHE HANNO PIU’ BISOGNO DI LAVORO,DI NON POTER PIU’ ACCEDERE ALLE GRADUATORIE DEL NORD.BRAVA LA GELMNI…MA PARLA CHIARAMENTE CHE SON TUTTI INDIZZI CHE VOLETE DIVIDERE L’ITALIA!IO SONO STATO AL NORD E CONOSCO MOLTI INSEGNANTI E NN HO MAI CONOSCIUTO UN DIPENDENTE SCOLASTICO MERIDIONALE CHE NN HA PORTATO A TERMINE IL SUO LAVORO.GENTE D’AMMIRARE,CHE LASCIA FAMIGLIE E PAESI PER LAVORO.NOI DEL SUD VOGLIAMO LAVORARE MOLTO DI PIù DI QUELLI DEL NORD.GRAZIE A NOI CHE IL NORD è PROGGREDITO ED ORA CHE C’è CRISI CERCATE DI ELIMINARCI.GENTE SVEGLATEVI…RIBELLIAMOCI DA QUESTO GOVERNO CHE CI VUOLE SEMPRE PIU’ IGNORANTI PER FARE I LORO COMODI.TRA UN PO’ SARA’ TROPPO BISOGNA MUOVERSI.