Festa della Mamma – lavoretti per bambini: la presina colorata fai-da-te

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma i bambini sono soliti fare dei semplici lavoretti per ricavare un piccolo regalino per la propria mamma: qui proponiamo un metodo semplice per ottenete una presina colorara fai-da-te con un disegno fatto dal bambino alla propria mamma.

Per ottenere la nostra presina ci serve veramente poco: ci basta una presina bianca (senza troppi colori o scritte – al limite monocolore, con un colore chiaro come il giallo o il verdino) su cui far esercitare la fantasia ai bambini con i pennarelli … e fare tanti disegni.

Quali disegni possiamo far fare ai bambini sulla presina? I piccoli possono disegnare un fiore, un cuore, un frutto (una mela, una pera, una fetta di anguria, un grappolo d’uva … qui ci sono delle immagini colorate di frutti cui ispirarsi), una caramella, un gelato, fino ad un disegno un po’ più complicato come un pulcino, una moka per il caffè, una mucca, un pinguino, un altro animaletto ecc.

Su bambini.info abbiamo altri contenuti dedicati alla Festa della Mamma 2010 e altri lavoretti per bambini; su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Festa della Mamma dove si possono scaricare dei deliziosi fiori di carta da stampare e costruire, c’è il video che spiega come realizzare un biglietto d’auguri pop-up e la pagella della mamma firmata Il piccolo Nicolas e i suoi genitori!

Foto – Flickr