Festa della Mamma – lavoretti per bambini: un fiore con la manina del bambino

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma bambini e bambine fanno dei piccoli e divertenti lavoretti per ottenere dei regalino per la propria mamma: qui proponiamo un fiore (tipo tulipano) per la mamma in cui c’è la manina del bimbo stampata sopra.

Il fiore (con manina) tulipano dietro avrà anche una molletta in modo che la mamma possa appiccicare il fiore portafortuna con la manina dove vuole.

L’idea di questo lavoretto è tratta da skiptomylou, e per realizzarlo ci serve una molletta di quelle che si usano per appendere i panni, del cartoncino bianco rigido, una piccola striscia rigida (ad esempio un legnetto di quello dei ghiaccioli), colori ( verde e rosso) e della colla resistente.

Quindi ritagliare dal cartoncino la forma del gambo (da colorare di verde) del tulipano e la forma della corona del fiore (che deve avere la dimensione, e un po’ anche la forma, della mano aperta del bambino) da lasciare bianca e su cui mettere l’impronta della mano del bambino, un’impronta di un bel colore rosso. Ora montare il fiore (gambo+corona), incollando lo stecchetto rigido dietro al gambo e su di esso (con una colla ben resistente) la molletta del bucato, come nelle foto.

Su bambini.info abbiamo altri contenuti dedicati alla Festa della Mamma 2010 e altri lavoretti per bambini; su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Festa della Mamma dove si possono scaricare dei deliziosi fiori di carta da stampare e costruire, c’è il video che spiega come realizzare un biglietto d’auguri pop-up e la pagella della mamma firmata Il piccolo Nicolas e i suoi genitori!