Lucia Rizzi, la tata di SOS Tata e i suoi libri

Pubblicato da lorenzo in Televisione

Lucia Rizzi è una pedagogista che è diventato un seguito (e amato) personaggio della televisione italiana grazie alla trasmissione SOS Tata (è la “capo-tata” del programma) ed ai  libri che ha pubblicato sull’onda del successo televisivo.

Lucia Rizzi è una esperta di psicologia infantile, ha alle spalle una carriera di insegnante di scuole elementari e medie in Italia e negli Stati Uniti ed ha collaborato anche con scuole e ospedali come esperta di terapia comportamentale.

Il programma ha avuto un enorme successo, ed anche i libri divulgativi della tata Lucia sono molto letti; i titoli sinora pubblicati (da Rizzoli Editore) sono e e si intitolano: Fate i bravi! Dalla tata più famosa d’Italia, regole e consigli per diventare genitori sereni di figli felici, Fate i compiti! Dalla tata più famosa d’Italia, regole e consigli per far amare la scuola e ottenere il meglio dai nostri figli e Fate i bravi! (0-3 anni). Regole e consigli dalla tata più famosa d’Italia per essere, da subito, genitori felici di bambini sereni.