Festa della Mamma – lavoretti per bambini: un portofoglietti fai-da-te

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa della Mamma

Proponiamo un altro semplice lavoretto per i bambini, un lavoretto per ottenere un portofoglietti da appendere che i piccoli possono regalare alla mamma il giorno della sua festa.

Per ottenere l’oggettivo abbiamo bisogno dei legnenti dei ghiaccioli (si trovano in commercio), di colla resistente, di colori e del disegno di un fiore per decorare l’oggettivo (che nella variante che proponiamo qui dovrebbe alla fine essere un pò differente da quello della foto sopra, seppure con la medesima struttura).

I legnetti vanno incollati attraverso i passaggi illustrati nella foto sotto (le foto di questo post e l’idea del lavoretto sono tratte da crafts.kaboose.com).

Una volta che i legnetti si sono incollati per bene l’oggetto si può colorare con dei colori pastello, e incollare sopra un fiore di carta colorato (qui abbiamo proposto dei disegni di fiori che si possono ritagliare e colorare).

Su bambini.info abbiamo altri contenuti dedicati alla Festa della Mamma 2010 e altri lavoretti per bambini; su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Festa della Mamma dove si possono scaricare dei deliziosi fiori di carta da stampare e costruire, c’è il video che spiega come realizzare un biglietto d’auguri pop-up e la pagella della mamma firmata Il piccolo Nicolas e i suoi genitori!