Le applicazioni delle Superchicche arrivano sull’iPhone

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, News, Videogame per bambini

Cartoon Network, la rete di canali televisivi digitali specializzata in cartoni animati, lancia la prima applicazione per iPhone con protagoniste le Superchicche con i giochi Superchicche Snowboard e Superchicche PowAPuff.

Il gioco Superchicche Snowboard vede la città di Townsville ricoperta di neve. I giocatori avranno a disposizione una tavola con la quale iniziare la discesa, scegliendo di giocare come Lolly, Dolly o Molly nel primo campionato annuale di snowboard di Townsville. Sarà quindi possibile scendere piú di 20 piste veloci e divertenti con un semplice touch screen per saltare, tuffarsi e superare gli ostacoli, mentre per accelerare o rallentare sarà sufficiente inclinare l’iPhone. Le Superchicche dovranno poi lottare contro i loro nemici, come Mojo Jojo e Bebo Bestione, per ottenere medaglie e punti lungo il percorso.

Nella seconda applicazione, Superchicche PowAPuff!, la Banda dei Verdastri sta per invadere Townsville e deve essere fermata. In questo divertente e frenetico gioco, i teppistelli dalla pelle verde compaiono ovunque, ma con un semplice tocco dello schermo sarà possibile neutralizzarli. I giocatori devono però fare attenzione perché nella zona si aggirano anche Lolly, Dolly e Molly accompagnate da altri personaggi. Se per sbaglio viene colpita una delle Superchicche, il gioco finisce subito. Vi sono tre aree a Townsville dove poter giocare e i partecipanti possono confrontare i loro punteggi con quelli di altri giocatori nel mondo.

Le due applicazioni – Superchicche Snowboard e Superchicche PowAPuff! – funzionano con iPhone e iPod di seconda generazione e sono disponibili in più lingue, tra cui l’ italiano.