Giocando s’impara – Playhouse Disney: iniziative ludiche, programmi, concorso e tour

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Nuovi media e Apprendimento, Televisione, Tempo libero

Playhouse Disney, pacchetto di programmi per bambini gestito dalla The Walt Disney Company,  lancia la seconda edizione di “Giocando s’impara” (in partnership con Chicco), un progetto che coinvolge i bambini dai 3 ai 7 anni con varie iniziative ludiche tramite internet, in TV e all’aperto in varie città italiane.

Fino al 6 giugno ogni giovedì alle ore 20 sul canale Playhouse Disney andrà in onda un episodio speciale di una delle serie di punta del canale che sono  “Manny Tuttofare”, “La casa di Topolino”, “In giro per la giungla ” e ” Agente speciale OSO”.

I bambini avranno a disposizione anche delle schede da completare che sono sul sito PlayhouseDisney.it e la cui soluzione è legata all’episodio in onda quella settimana.

Dopodiché inviando le schede completate a Playhouse Disney (CONCORSO “GIOCANDO S’IMPARA” – CASELLA POSTALE 16 – 20093 Cologno Monzese, ) entro il 16 giugno i piccoli potranno partecipare al concorso che mette in palio
1 viaggio / soggiorno a Disneyland Paris valido fino ad un massimo di 4 persone (maggiori informazioni sul concorso qui).

Inoltre dall’8 maggio al 6 giugno c’è “Giocando s’impara in tour”  e per 5 week end Giocando s’impara sarà presente in altrettante città con giochi ispirati ai cartoni animati – le date e le tappe del Tour di “Giocando s’impara” sono:

Lecce, 8 e 9 maggio 2010
Roma, 15 e 16 maggio 2010
Napoli, 22 e 23 maggio 2010
Milano, 29 e 30 maggio 2010
Firenze, 5 e 6 giugno 2010