Oceani 3D con la voce di Aldo, Giovanni e Giacomo – il trailer

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Cinema, News

Oceani 3D è un film che racconta le profondità dell’oceano attraverso le voci, per la versione italiana, del trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo, ed è il primo film subacqueo girato interamente in 3D e realizzato dalla Disneynature, la nuova divisione della Walt Disney Pictures.

Il film è un documentario naturalistico pensato come un meraviglioso tributo agli oceani e, con l’aiuto della tecnologia 3D, viene data allo spettatore l’illusione di tuffarsi letteralmente nel blu del mare.

Il documentario si potrà vedere in Italia dal 30 aprile e la trama segue il viaggio avventuroso negli oceani fatto da una Tartaruga Marina, in una favola per i bambini che unisce la meraviglia e la scoperta alla sensibilizzazione per i temi ambientali (il mondo subacqueo è un ecosistema ricco e fragile, oggi minacciato da inquinamento e cambiamenti climatici).

Oltre alla tartaruga si incontreranno altri affascinanti abitanti dei mari: la Manta Gigante, gli Squali Martello, il Pesce Leone, i giovani delfini che giocano a palla con le alghe, il cavalluccio marino Dragone Foglia e tanti altri.

Le voci narranti di Oceani 3D nella versione italiana sono quelle del trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo che rivisitano il testo del film (aiutati da Pino Insegno) in chiave comica per il pubblico dei bambini.

Ecco il trailer italiano di Oceani 3D: