Festa della Mamma – lavoretti per bambini e idee regalo: T-Shirt fai-da-te

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa della Mamma

Un lavoretto per i bambini per fare un regalo fai-da-te alla mamma il giorno della sua festa: una T-Shirt personalizzata, colorata con le orme dei piedi e delle manine dei bambini.

Il lavoretto è economico, divertente e semplice: basta fornirsi di una maglietta, bianca o colorata, e di colori (ci sono dei colori adatti per tessuti in commercio, e non sono particolarmente costosi).

Mettere un pezzo di cartone dentro la maglietta in modo che il colore non penetri e macchi l’altro lato della maglietta. Mettere la maglietta su un piano liscio e procedere ad imprimere le impronte dei piedini e delle mani dei bambini, spalmate di colori diversi.  (Lavare subito via il colore da mani e piedi, quindi è utile una bacinella di acqua è sapone posta nelle vicinanze.)

Si possono anche fare dei disegni a fantasia con i colori e le dita e si può scrivere con un pennarello un messaggio di auguri alla mamma.
Una volta che il colore si asciuga si può fare la stessa operazione sulla parte posteriore della maglietta, e la t-shirt regalo fai-da-te per la mamma è pronta.

Su bambini.info abbiamo proposto altri lavoretti per fare un regalino per la mamma, disegni da colorare per la Festa della Mamma, poesie e filastrocche per la Festa della Mamma, biglietti di auguri per la Festa della Mamma e su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Festa della Mamma dove si possono scaricare dei deliziosi fiori di carta da stampare e costruire, c’è il video che spiega come realizzare un biglietto d’auguri pop-up e la pagella della mamma firmata Il piccolo Nicolas e i suoi genitori!

Foto | Flickr