I siti con i disegni da colorare online

Pubblicato da lorenzo in Edutainment

Ai bambini piace colorare i disegni, e su internet ci sono alcuni siti in cui si possono colorare online i disegni utilizzando il mouse come se fosse un pennarello, attingendo ad una tavolozza di colori.

Una volta colorati su internet i disegni si possono scaricare e stampare; i siti spesso propongono la possibilità di registrarsi e creare un proprio profilo su cui salvare preferenze e disegni.

I siti che proponiamo in cui si può colorare online sono:

thecolor.com, dove si possono colorare online e poi salvare (registrandosi) o stampare i disegni colorati (sito in inglese);

– il sito disney.go.com ci sono i disegni dei vari personaggi Disney: i disegni che compaiono dopo aver cliccato su uno dei personaggi sono stampabili in bianco e nero, mentre quello accompagnato dalla scritta in giallo che dice “Color your favorite characters online!” ed è posto più in basso rispetto agli altri si può colorare online e poi stampare (sito in inglese).

– su coloring.com oltre a colorare i disegni si possono utilizzare degli effetti e anche qui salvare il disegno ottenuto (registrandosi e creando un proprio profilo) o semplicemente stamparlo (sito in inglese);

– su mypage.it il sito italiano per i bambini, ci sono tanti disegni da colorare e poi scaricare con varie tematiche.