Festa della Mamma – lavoretti per bambini e idee regalo fai-da-te: un ranocchietto

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa della Mamma

Per la serie di lavoretti per la Festa della Mamma per i bambini, utili per ottenere un regalino fai-da-te, oggi proponiamo un ranocchietto per la mamma, un ranocchio che può essere un oggettino portafortuna o che può decorare un biglietto di auguri.

Per il nostro ranocchetto prendiamo in prestito questo modello da scaricare dal sito allfreecrafts.com.

Scaricata e stampata l’immagine del ranocchio possiamo utilizzarla, facendola colorare dai bambini, per decorare la parte esterna di un biglietti di auguri (in cui si può scrivere un messaggio collegato, ad esempio: “Dal tuo ranocchetto/a”).
Oppure si può utilizzare del cartoncino rigido su cui incollare il disegno e poi incollare il cartoncino ad una asticella di legno (di quelle per i ghiaccioli, ad esempio) e sull’asticella scrivere un messaggio di auguri. L’oggetto può essere regalato alla mamma che può metterlo in cucina, in un portapenne o in un qualsiasi altro posto.

Buon divertimento!

Su bambini.info abbiamo proposto altri lavoretti per fare un regalino per la mamma, disegni da colorare per la Festa della Mamma, poesie e filastrocche per la Festa della Mamma, biglietti di auguri per la Festa della Mamma e su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Festa della Mamma dove si possono scaricare dei deliziosi fiori di carta da stampare e costruire, c’è il video che spiega come realizzare un biglietto d’auguri pop-up e la pagella della mamma firmata Il piccolo Nicolas e i suoi genitori!