Code Lyoko, esce il nuovo libro: Il Ritorno Della Fenice

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste

Code Lyoko – Il ritorno della Fenice è il terzo volume uscito in Italia di Code Lyoko (il libro è tratto dall’omonimo cartone animato francese ambientato nella zona industriale di Parigi e nel Liceo Kadiac, nella periferia della città), l’autore è Jeremy Belpois (che è anche il nome di uno dei protagonisti).

Il primo libro su Code Lyoko è Code Lyoko – Il Castello Sotterraneo, il secondo Code Lyoko – La Città Senza Nome, tutti pubblicati nella collana di libri per ragazzi Il Battello a Vapore, Edizioni Piemme.

Con Il ritorno della Fenice tornano i cinque eroi, Jeremy, Aelita, Ulrich, Yumi e Odd, e devono vedersela con l’Intelligenza Artificiale, chiamata X.A.N.A, che ha preso possesso di Lyoko, il mondo virtuale.
I ragazzi, dopo aver portato Aelita finalmente nel mondo reale, pensavano di essere riusciti a sconfiggere X.A.N.A, ma è tornata ed è entrata nel mondo reale tanto che si impossessa di Eva Skinner, la nuova compagna di scuola dei ragazzi.
A complicare le carte in tavola, e la vita dei ragazzi, c’è anche il gruppo terroristico Green Phoenix che spia le loro mosse, vuole impossessarsi del supercomputer e finisce per allearsi con X.A.N.A.

Jeremy Belpois, Il ritorno della Fenice. Code Lyoko, Edizioni Piemme, collana Il battello a vapore, pagg. 286, euro 17,00, lettura: dai 9 anni in su.