I disegni dei bambini in concorso: Diventa Sindaco della Città dello Zecchino

Pubblicato da lorenzo in News

Segnaliamo “Diventa Sindaco dello Zecchino”, il concorso dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, dove per vincere basta disegnare.

Il concorso è partito il 18 aprile e durerà fino al 22 giugno 2010 e premierà la fantasia e la creatività di tutti i bambini che parteciperanno, inoltre farà diventare “Sindaco dello Zecchino” uno dei partecipanti che verrà estratto a sorte.

Il concorso è dedicato alla capacità che hanno i bambini di sognare e al loro modo di vedere il mondo, sono infatti queste le cose che verranno premiate. Non sarà perciò importante saper disegnare ma sapere quello che si vuole, anche perché il tema del disegno è: “Cosa vorresti nella tua città.

I bambini sono quindi invitati a disegnare quello che vorrebbero trovare in una città per considerarla la loro città, fatta a misura di bambino: semafori che hanno solo il verde? Bici a tre piani? Alberi da cui cadono sorprese? Via libera a fantasia e creatività, dunque, unico limite: lo spazio del foglio su cui disegnare.

Il bello di partecipare sarà che tutti i disegni vinceranno, perché diventeranno ognuno un pezzo che andrà a comporre la quinta edizione della “Città dello Zecchino”, l’evento dedicato dall’Antoniano ai bambini, e che si svolge a Bologna ogni anno, da 4 anni.

In più tra tutti i partecipanti al concorso verrà estratto a sorte il “Sindaco dello Zecchino” che sarà ospite della “Città dello Zecchino” e membro della giuria alla cinquantatreesima edizione dello “Zecchino d’Oro”. A estrazione si vinceranno anche coloratissimi kit Carioca. Vincere è facile come partecipare. È sufficiente scaricare e stampare il foglio di partecipazione, compilarlo, far eseguire il disegno nella parte bianca, e infine spedire tutto all’indirizzo dell’Antoniano entro il 22 giugno 2010.

Sul sito www.sindaco.zecchino.org c’è il foglio di partecipazione da scaricare e tutte le informazioni per partecipare al concorso.