Festa della Mamma – lavoretti per bambini, regalo fai-da-te: una foto-puzzle

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa della Mamma

Una buona idea per un lavoretto per i bambini e per un regalino fai-da-te per la Festa della Mamma? Di lavoretti fai-da-te da fare assieme ai bambini ne abbiamo proposti molti (qui), e oggi suggeriamo un lavoretto semplice, divertente e low-cost per ottenere una foto-puzzle partendo da una foto che ritrae la mamma, da sola o con la famiglia.

Per il nostro lavoretto abbiamo bisogno della suddetta foto, di stecchette di legno (quelle che si utilizzano per i ghiaccioli, si trovano in commercio; se non le abbiamo e non abbiano tempo per comprarle possiamo utilizzare del cartoncino rigido incollato a doppio strato), colla vinilica e forbici.

Ora cospargere la foto con la colla e incollare i legnetti o il cartoncino a doppio strato come nelle foto sotto (per le foto e il lavoretto fonte: busybeekidscrafts.com), una volta che la colla si è asciugata possiamo ritagliare la foto lungo il perimetro dei legnetti (se utilizziamo del cartoncino possiamo fare una operazione simile, anche con linee irregolari).

Quello che abbiamo ottenuto è una foto-puzzle per la Festa della Mamma, un puzzle che può essere un divertente giochino per il bambino/a, per giocare in compagnia della sua mamma.

Su bambini.info abbiamo proposto altri lavoretti per fare un regalino per la mamma, disegni da colorare per la Festa della Mamma, poesie e filastrocche per la Festa della Mamma, biglietti di auguri per la Festa della Mamma e su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Festa della Mamma dove si possono scaricare dei deliziosi fiori di carta da stampare e costruire, c’è il video che spiega come realizzare un biglietto d’auguri pop-up e la pagella della mamma firmata Il piccolo Nicolas e i suoi genitori!